Prime Real Estate Italy

TOSCANA - PISA - CAMPAGNA DI PALAIA

Home > Ricerca > Dettaglio immobile
Rif: 8904RV43109lux

PALAIA

PISA
Condividi Linkedin Whatsapp Stampa
Stampa

Bellissima villa con 4 camere giardino e piscina nella campagna di Palaia, Toscana.

La proprietà è situata nella prima campagna di Palaia, tra le dolci colline a sud di Pisa a soli pochi minuti dai primi servizi.

La proprietà è facilmente accessibile tramite cancello automatico di ingresso dal quale in breve tempo si raggiunge la zona parcheggio e l’abitazione. La villa vanta un ampio giardino di 1000 mq e grazie alla posizione collinare si ha una bella vista su Palaia a Nord, sulla valle verso Castelfalfi a sud e sulla restante campagna toscana e vegetazione tutto intorno. Nonostante la casa sia una costruzione moderna della fine del 1900 mantiene in sé tutto il calore dell’atmosfera toscana unito ad una più recente tecnologia e comfort. La proprietà si completa con una bella piscina in posizione panoramica e soleggiata con bella vista sulle colline circostanti e su Palaia e con un proprio gazebo dove potersi riparare in estate dal sole cocente.

La casa di 260 mq è sviluppata su due piani più zona mansarda praticabile.

L’entrata principale è al piano terra e si apre su un soggiorno spazioso con camino bifacciale e doppio accesso al giardino posteriore. Questo spazio open space porta alla zona pranzo ed ampia cucina separata. Tutte queste stanze vantano una perfetta esposizione a sud che garantisce alla casa un’ottima luminosità naturale, grazie anche alla varie portefinestre e finestre che danno accesso al giardino. Sempre al piano terra troviamo una zona lavanderia-ripostiglio ed un bagno con doccia, infine abbiamo l’accesso ad un’ampia stanza usata come taverna con camino a legno e forno con barbecue.

Una scala importante (che costituisce anche un divisorio armonioso tra la zona giorno e pranzo) dal centro del piano terra , conduce al piano superiore , sempre luminoso grazie alla luce naturale che filtra dalle finestre. Su questo piano troviamo 3 camere matrimoniali, una camera singola e 2 bagni con vasca e doccia. Alla fine del corridoio notte troviamo un piccolo ripostiglio che conduce a sua volta ad una scala a chiocciola di accesso alla mansarda. La mansarda è abbastanza alta per crearvi una zona giorno oppure un’ulteriore camera con bagno se uno desidera. La casa fu costruita dagli attuali proprietari quale residenza primaria e non è stato badato a spese né sulla scelta dei materiali né sull’impiantistica. Tutte le utenze sono collegate e funzionanti. Il terreno è curato e ben tenuto, completamente recintato con la possibilità di acquistarne ulteriormente qualora si necessitasse di maggiore privacy. Per coloro che apprezzano i comfort moderni questa casa è perfetta per loro, visto che può essere abitata fin da subito, mentre per coloro che sono alla ricerca di uno stile più autentico e tradizionale, i nostri architetti possono aiutarvi con poco sforzo e costo contenuto, a personalizzarla ed aggiungervi qualche caratteristica toscana come ad esempio i soffitti in travi e travicelli. E’ una casa perfetta non solo da essere utilizzata come casa vacanze da mettere a reddito, ma anche come prima casa grazie alla vicinanza dei servizi e strutture.

Distanze: Palaia 3,5 km; Castelfalfi 20 km; Lajatico 20 km; aeroporto di Pisa 39 km; Livorno (costa) 49 km; San Gimignano 40 km; Firenze 70 km.

Prezzo: 580.000,00€



Possibilità di acquistare ulteriore terreno con 2 annessi di 156 mq , attualmente registrati come stalla e laboratori. Possibilità di convertire la destinazione d’uso degli edifici per creare una dependance a servizio della casa principale.

L’acquisto per l’intera proprietà è per 680.000,00€

Consistenze

Descrizione Superficie Sup. comm.
Sup. Principale 280 Mq 280 Mqc
Terreno accessorio 1.000 Mq 36 Mqc
Totale 316 Mqc

Richiedi maggiori informazioni

Autorizzazione al trattamento dei dati personali+
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni d'utilizzo del servizio.
Chiamaci Contattaci