Prime Real Estate Italy

Villa in vendita a Bergamo - zona Città Alta

Home > Ricerca > Dettaglio immobile
Rif: 6081Lux

BERGAMO

BERGAMO - zona Città Alta
Condividi Linkedin Whatsapp Stampa
Stampa

Splendida villa liberty in vendita è situata in Città Alta, in posizione privilegiata con vista panoramica sui colli di Bergamo che formano una conca di grande bellezza paesaggistica.
La proprietà in vendita ha una superficie interna totale di circa 1.000 mq ben distribuiti su quattro livelli e una torre panoramica con loggetta da cui si gode di una vista a 360° sul formidabile paesaggio circostante.
Al piano terreno è presente un ampio salone, una sala da pranzo, uno studio, una cucina abitabile, un bagno e una deliziosa veranda. Il primo piano è occupato da una spaziosa zona padronale con salottino, uno studio, una grande camera da letto matrimoniale, due ulteriori camere con bagno e due cabine armadio. Al secondo ed ultimo piano sono presenti due camere da letto con due bagni e alcuni locali di servizio.
Gli interni della villa si caratterizzano per la grande attenzione e ricercatezza al dettaglio, utilizzando materiali e arredi di altissimo livello. L'eleganza e la raffinatezza sono gli elementi che la contraddistinguono.
L'intera villa è circondata da uno rigoglioso parco storico di 5.000 mq arricchito da piante secolari ad alto fusto, essenze e fiori e in cui è stato posizionato anche un pergolato ideale per organizzare cene e serate in convivialità.
La proprietà di lusso è dotata di un ascensore interno che serve i quattro livelli. Al piano interrato vi è una grande taverna, le cantine, una lavanderia e un garage per quattro autovetture.
E' inoltre presente una dépendance attualmente adibita al personale di servizio di 100 mq circa.
Ubicata nella zona più esclusiva di Bergamo, l'immobile rappresenta una soluzione ideale per raggiungere anche i maggiori centri di interesse della regione Lombardia.
La città di Bergamo, capoluogo di provincia lombardo, è conosciuta per essere suddivisa in due parti: la Città Alta, cinta di mura e posta in altitudine più elevata e la Città Bassa, ricca anch'essa di nuclei storici, ma resa più moderna a seguito di interbenti di urbanizzazione. La città viene anche chiamata “la città dei Mille” a causa dei numerosi bergamaschi che parteciparono alla spedizione guidata da Giuseppe Garibaldi durante il Risorgimento.
Bergamo è ricca di molti monumenti che attirano ogni anno milioni di turisti, tra questi spiccano Piazza Vecchia, la cattedrale di santa Maria Maggiore, la Cappella del Colleoni, il Palazzo della Ragione e le stesse mura di cinta che in antichità proteggevano il suolo bergamasco dagli attacchi nemici.
Brescia 50km – Milano 60 km – Como 90 km – Lago di Garda 90 km – Aeroporto Bergamo Orio al Serio 6 km


Consistenze

Descrizione Superficie Sup. comm.
Sup. Principale 1.000 Mq 1.000 Mqc
Box collegato 50 Mq 30 Mqc
Giardino appartamento collegato 5.000 Mq 185 Mqc
Posto auto scoperto 50 Mq 10 Mqc
Taverna collegata 30 Mq 23 Mqc
Terrazza collegata coperta 30 Mq 9 Mqc
Totale 1.257 Mqc

Video


Richiedi maggiori informazioni

Autorizzazione al trattamento dei dati personali+
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni d'utilizzo del servizio.
Chiamaci Contattaci